Garanzia auto

Come previsto dal DLgs. 206/2005, Roberto Mazzon Automobili offre la Garanzia Auto Legale di Conformità, per garantire che l’auto venduta sia conforme alla descrizione contenuta nel contratto di vendita. Garantire un’autovettura usata non significa ripararla in caso di guasto, ma essere trasparenti nella trattativa di compravendita, assicurando che la descrizione relativa alle condizioni e all’utilizzo dell’autovettura sia corretta e affidabile.

Come funziona una garanzia auto di Conformgest

Ogni venditore di autovetture è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dell’automobile. La Garanzia Legale di Conformità, è uno strumento sicuro e affidabile per acquistare un auto usata in tranquillità perché dichiara e garantisce le condizioni reali dell’autovettura. La legge prevede che non venga considerato un difetto di conformità ogni problematica presente al momento della firma del contratto di compravendita di cui l’acquirente ne sia a conoscenza. Di conseguenza, per una trattativa trasparente, è fondamentale che il certificato di conformità del veicolo illustri accuratamente lo stato d’uso della vettura compresi gli equipaggiamenti, ed evidenzi eventuali difetti.

ConformGest Spa, è una società leader nel settore garanzia auto usate. Offre servizi per gestire allo stesso tempo sia la Garanzia Convenzionale che la Garanzia Legale di Conformità in nome e per conto del venditore, al fine di tutelare lo stesso dagli obblighi assunti nei confronti del consumatore.

Le Garanzie Convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dai rivenditori, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. La garanzia auto convenzionale deve comunque sempre specificare che si tratta di una garanzia auto differente e aggiuntiva rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori.

Le Garanzie Convenzionale Ulteriori offerte da ConformGest Spa hanno lo scopo di garantire l’acquirente contro i guasti meccanici che si dovessero verificare in conseguenza del malfunzionamento dell’auto a seguito di un normale utilizzo che riveli uno standard diverso da quello dichiarato in fase di vendita.

Il mercato è saturo di società che propongono Garanzie Convenzionali, molto spesso a prezzi stracciati pur di far volume e fatturato. Questo fenomeno però comporta un abbassamento della qualità del servizio offerto con il conseguente malcontento del venditore e soprattutto del consumatore finale.

ConformGest Spa ha invece scelto di puntare su una politica aziendale che facesse della qualità del servizio il suo punto forte.

Categories: